LA VOCE DEI BERICI COMPIE 75 ANNI, IL SETTIMANALE A SERVIZIO DELLA COMUNITA’ DIOCESANA DI VICENZA

La comunicazione della Chiesa ai tempi di Papa Francesco e il ruolo della stampa cattolica“, convegno con l’intervento del cardinale Pietro Parolin 

Al via i festeggiamenti per i 75 anni del settimanale diocesano La Voce dei Berici sabato 14 novembre con un appuntamento che, a causa della pandemia, dovrà essere inevitabilmente via streaming. Appuntamento dunque alle 16 sul canale YouTube della Diocesi di Vicenza dove si potrà seguire il convegno su “La comunicazione della Chiesa ai tempi di Papa Francesco e il ruolo della stampa cattolica”:  

Il programma prevede i saluti e l’introduzione di Giandomenico Cortese, Presidente Cda Nuova Voce Srl, mons. Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza e Mauro Ungaro, presidente nazionale Fisc (Federazione settimanali cattolici). 

Quindi alle 16.15 interverrà l’on. Andrea Martella, Sottosegretario all’Editoria su “Anche la Chiesa vittima della Fake news. Le condizioni per una buona informazione”. 

Seguirà la professoressa Chiara Giaccardi, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università Cattolica del S. Cuore di Milano, con l’intervento su “Coronavirus Covid-19: la comunicazione di Papa Francesco all’epoca della pandemia”.

Concluderà le relazioni il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato: “Fratelli tutti” esempio di comunicazione globale  

Modera l’incontro Lauro Paoletto, direttore del settimanale La Voce dei Berici

Condividi