QUESITO
Lart. 5, comma 2, lett. g), del decreto legislativo n. 70 prevede, tra i requisiti di accesso ai contributi, limpegno ad adottare misure idonee a contrastare qualsiasi forma di pubblicità lesiva dellimmagine e del corpo della donna, assunto anche mediante ladesione al Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale. Al riguardo con quale modalità deve essere attestato tale adempimento?
RISPOSTA
Ai fini del possesso del requisito di cui allart. 5, comma 2, lett. g), del decreto legislativo n. 70, limpresa editrice deve attestare nella dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà prevista dallart. 2, comma 2, lett. d), punto 12, del D.P.C.M. 28 luglio 2017: a) di aver adottato nellambito dellattività informativa misure idonee a contrastare qualsiasi forma di pubblicità lesiva dellimmagine e del corpo della donna; b) ove abbia aderito, eventualmente tramite la propria associazione rappresentativa, al Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale, di essersi adeguata alle prescrizioni in esso contenute.