FAMILY 2012
“IL MONDO IN CASA. UN PAESE, UNA STRADA, IL MONDO, BARANZATE, LABORATORIO DI FUTURO”

 
In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie tra gli eventi culturali collaterali segnaliamo che sabato 26 maggio alle ore 12,30 presso la Biblioteca di Baranzate, piazza Falcone (lato via Trieste 23) verrà inaugurata la mostra fotografica “Il mondo in casa. Una paese, una strada. Il mondo. Baranzate, laboratorio di futuro” realizzata con il supporto di Alcatelonetouch da Media Pime con gli scatti di Bruno Zanzottera di Parallelozero e testi a cura di Anna Pozzi.
 
In 29 immagini viene proposto un percorso domestico e intimo che documenta la varietà delle presenze e delle situazioni umane e sociali degli immigrati a Baranzate, il Comune con il più alto tasso di immigrati in Italia.
 
L’esposizione, a Baranzate sabato 26 e domenica 27 maggio, realizzata in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, verrà portata al Mico – FieraMilanocity dal 29 maggio al 2 giugno. Alcuni scatti saranno presenti anche a Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso dove il 2 e il 3 giugno si terranno gli eventi ai quali parteciperà Papa Benedetto XVI.
 
Alla presentazione di sabato mattina intervengono:
 
– Don Luca Violoni, segretario generale Fondazione Milano Famiglie 2012
– Franco Cesaratto, vicesindaco di Baranzate
– Padre Alberto Caccaro, direttore Centro Missionario Pime Milano
– Bruno Zanzottera, autore delle fotografie (Agenzie Parallelozero)
– Nicoletta Medolago, marketing manager Alcatelonetouch
– don Paolo Steffano, parroco di Sant’Arialdo
– Francesco di Ciò, vice-presidente della cooperativa Dike di Baranzate
 
 
Segue buffet multietnico preparato dalle famiglie immigrate.
 
(giovedì 24 maggio 2012)
 
Condividi