SEGNALAZIONI DEL 16 DICEMBRE 2016

“Siamo noi” – ore 15.20
L’importanza di riscoprire il valore della tenerezza. Ne parlano in studio Don Carlo Rocchetta, fondatore della “Casa della Tenerezza” di Perugia, e Don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.
“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Protagonisti della puntata sono don Mathieu Bondobo, parroco della Cattedrale e Vicario generale dell’arcidiocesi di Bangui, e il cardinale Dieudonné Nzapalainga, Arcivescovo della capitale della Repubblica Centrafricana. Ad accompagnarli è una delegazione di giovani centrafricani in visita a Roma.
Film “Condotta” – ore 21.05
Cuba. L’undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non è delle migliori perché non perde occasione per farsi notare e riprendere. L’anziana maestra Carmela sa però come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto più giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi