RACCOLTO L’INVITO DEL CARDINALE BAGNASCO

I vertici Ucsi e Fisc (nella foto) raccolgono l’invito a fare “rete” del cardinale Angelo Bagnasco, rivolto dal presidente della Cei lo scorso novembre durante i lavori dell’assemblea nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici. Il presidente dell’Unione cattolica stampa italiana, Andrea Melodia, accompagnato dal segretario Franco Maresca, si è incontrato ieri a Roma con il presidente della Fisc, Francesco Zanotti, accompagnato da don Adriano Bianchi, delegato per i rapporti tra le due organizzazioni, per “mettere a punto una serie di iniziative congiunte sul territorio”.
Le iniziative, “in particolare – spiega una nota –, dovranno coinvolgere sia i direttivi regionali dell’Ucsi sia i delegati Fisc nonché i giornali diocesani del territorio e dovranno puntare, tra l’altro, ad incontri formativi sulla professione”.
Infine, è stato anche concordato di “continuare nello scambio di informazioni, utilizzando i rispettivi siti web, sulle attività nazionali e locali” dell’Unione e della Federazione.
 
Fonte UCSI-COPERCOM
(Venerdì 7 marzo 2014)
Condividi