La forza dell’unione al centro del convegno del giornale “Il Nuovo Amico”

Si terrà mercoledì 20 novembre alle ore 18:00, presso l’Istituto Santa Marta di Pesaro, il convegno annuale organizzato dal giornale interdiocesano “Il Nuovo Amico” dal titolo “La forza dell’unione! Quale futuro per un giornale interdiocesano?”. L’evento è aperto al pubblico e si propone come un’importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo e sul futuro della stampa interdiocesana nel contesto contemporaneo.

Dopo i saluti istituzionali di Roberto Franca, dirigente scolastico dell’Istituto Santa Marta, Andrea Biancani, sindaco di Pesaro, ed Ernesto Preziosi, direttore responsabile de “Il Nuovo Amico”, il convegno entrerà nel vivo con gli interventi di figure di rilievo della stampa diocesana. Tra gli ospiti principali ci saranno Francesco Zanotti, direttore del settimanale interdiocesano “Corriere Cesenate”, e Mauro Ungaro, presidente nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e direttore del settimanale “Voce Isontina” dell’Arcidiocesi di Gorizia.

A moderare l’incontro sarà Laura Mandolini, giornalista de “Il Nuovo Amico”, che guiderà il dibattito sui temi della comunicazione, dell’informazione religiosa e del valore del lavoro giornalistico a servizio delle diocesi e delle comunità. Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Mons. Sandro Salvucci, vescovo di Pesaro e Urbino, e Mons. Andrea Andreozzi, vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, che offriranno un messaggio di speranza e incoraggiamento per il futuro della comunicazione diocesana.

Condividi