IL GIORNALISTA MULTIMEDIALE
23 marzo 2018
Ore 10.30 17.00
Centro Congressi Via Aurelia 796 Roma
Il corso è organizzato dall lUfficio Nazionale Comunicazioni Sociali, la FISC e lAssociazione Corallo
Il territorio e la comunità multimediale: Usare i social, Creare community
Andrea Albanese
E Social Media Manager, Digital Communication Advisor, Community Manager, Project Manager, Docente.
Professore a contratto in IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona), Docente presso la Business School de IlSole24Ore, docente a contratto presso i Master CUOA, docente presso la Fashion Week dellUniversità di Verona, docente a Contratto per i Master dellUniversità Cattolica; interventi e formazione in collaborazione con Master Food&Wine IUSVE, Università Milano Bicocca, Rome Business School, Galdus, Accademia della Moda di Roma; già docente presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma.
In passato ha condotto ricerche sullutilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi e SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design del Politecnico di Milano, di cui è stato anche docente e membro del comitato scientifico.
È organizzatore del Social Media Marketing Day Italia #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital, nonché fondatore del Centro di Competenza Permanente Social e Digital a Milano.
Allinterno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
Riferimenti di contatto:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AndreaAlbaneseOfficialPage
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Facebook: https://www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Instagram: https://www.instagram.com/albaneseandrea/