FESTIVAL NAZIONALE DELLA COMUNICAZIONE

La città di Lodi ospiterà, da venerdì 23 maggio a domenica 1 giugno 2014, il Festival nazionale della Comunicazione, che negli anni precedenti ha toccato le città di Avezzano, Caltanissetta, Padova, Caserta, Bari, Salerno, Brescia e Alba. Il Festival è promosso dalla società San Paolo e la diocesi di Lodi – grazie in particolare al coinvolgimento diretto de “Il Cittadino” – ha messo a punto una svariata serie di eventi incentrati sul tema “Persone e parole: quale incontro?”.
Abbiamo deciso di aprire il Festival con un appuntamento dedicato alla stampa cattolica, in particolare ai settimanali della Fisc (alla cui Federazione “Il Cittadino” aderisce da sempre, anche negli ultimi 25 anni in cui è diventato quotidiano).
In questi anni recenti abbiamo avviato iniziative innumerevoli e diversificate che ci hanno permesso di mantenere molto alta la raccolta pubblicitaria sul giornale cartaceo e lo stesso abbiamo fatto con il web, sia attraverso il sito Internet, sia attraverso una recentissima App che ci sta dando risultati insperati. Nella mattinata di venerdì 23 maggio 2014 – dalle ore 10 alle 13 – vorremmo presentare alle testate della Fisc quanto abbiamo recentemente realizzato, nell’auspicio che altri ci possano “copiare”, e nella speranza che ne ricavino migliori successi. In un momento di grave crisi nel campo dell’informazione (crollo della pubblicità e diminuzione delle vendite) riteniamo sia giusto e doveroso mettere in comune le esperienze positive di ciascuno: è questa la finalità dell’appuntamento di venerdì 23 maggio prossimo. Ci siamo resi disponibili, con la presidenza della Fisc, a organizzare un eventuale secondo appuntamento in località da destinarsi (Roma, ad esempio), per riproporre il tutto anche ai giornali del centro e sud Italia.
La sede dell’incontro (Auditorium della Banca Popolare di Lodi) è facilmente raggiungibile: è adiacente alla stazione ferroviaria, e nella stessa zona esistono innumerevoli parcheggi.
 
(Lunedì 26 maggio 2014) 
Condividi